Domande Da Porre Al Momento Dell’acquisto Di Pneumatici Invernali

I pneumatici invernali possono non sembrare necessari fino a quando non si scivola per la prima volta in un’intersezione trafficata durante la stagione fredda. Può essere un’esperienza terrificante, soprattutto se il vostro veicolo ha pneumatici estivi installati su di esso. La maggior parte delle auto di solito sono dotati di pneumatici per tutte le stagioni quando li si acquista per la prima volta. Questi pneumatici sono commercializzati come pneumatici adatti per la primavera, l’estate e l’autunno.  Tuttavia, durante la stagione più fredda dell’anno non offrono la stessa trazione e potenza frenante delle gomme invernali dedicate.

Ci sono alcune domande che dovete porvi quando decidete di acquistare pneumatici invernali. Prima di tutto, è necessario chiedersi quanto questi pneumatici costerà. Se un pneumatico premium è più costoso di un’opzione economica, è facile dimenticare i fattori di sicurezza che i pneumatici premium di solito offrono. Pneumatici Premium sono stati testati in condizioni difficili e, pertanto, hanno presa molto meglio lungo una vasta gamma di temperature rispetto ai loro omologhi più economici.

Un’altra domanda che dovrete fare a voi stessi quando si decide di acquistare pneumatici invernali è la frequenza con cui è necessario acquistarli. È possibile ottenere circa quattro o cinque anni di pneumatici invernali a seconda della gravità delle condizioni invernali nel luogo di provenienza. In alcuni luoghi con condizioni invernali difficili, è possibile utilizzare i pneumatici invernali solo per una o due stagioni. Basta assicurarsi di usarli correttamente se si vuole ottenere il massimo da loro. Proprio come i pneumatici estivi non sono destinati ad essere utilizzati in inverno, quelli invernali non devono essere utilizzati in estate.

Un’altra cosa che dovete sapere quando acquistate pneumatici invernali è il momento giusto per installarli sulla vostra auto. Si consiglia di passare a questi pneumatici prima di iniziare a nevicare. Nel momento in cui si inizia a notare un calo delle temperature, si dovrebbe essere pronti per installare le gomme invernali. La raccomandazione è quella di passare a loro una volta che la temperatura scende a singole cifre, per essere specifici 7 gradi Celsius. Al di sotto di questa temperatura, le gomme per tutte le stagioni non possono funzionare bene perché la mescola di gomma con cui sono realizzate diventa più rigida.

Visitaci qui www.nokiantyres.it per ulteriori suggerimenti su come acquistare i pneumatici invernali giusti per la vostra auto.