Quando Investire In Un Nuovo Set Di Pneumatici Estivi

La risposta ovvia a questa domanda è quando i vecchi pneumatici sono usurati. Quindi ci sono alcuni fattori da considerare per determinare questo, che includono, quando è il momento più facile o più conveniente per fare il cambiamento. Se iniziamo con i modi per determinare se è necessario cambiare i pneumatici estivi, è spesso dovuto al fatto che la profondità della gomma è inferiore ai 4mm consigliati, la soglia legale è 1,6 millimetri, ma fidati di me, non si vuole andare così in basso.

Se avete intenzione di cambiare i pneumatici invernali alla fine della stagione e siete attualmente vicini alla profondità di 4 mm, allora è probabilmente più conveniente cambiare alla fine della stagione, se la stagione sta per concludersi. Se la profondità della filettatura è inferiore a 4 mm, è necessario modificarla immediatamente. La profondità del filetto vi garantisce la vostra sicurezza. Entrambi assicurano la massima aderenza su strada, in modo da non iniziare a scivolare in curva, e garantisce la sicurezza di guida anche in presenza di acqua sulle strade.

Se si guida con pneumatici usurati su strada bagnata, c’è un rischio maggiore di perdere il controllo della propria auto in quanto il pneumatico non può spingere l’acqua verso i lati. Questo è ciò che chiamiamo aquaplaning. Quando si verifica aquaplaning si è perso il contatto con la strada, e non è più possibile controllare l’auto, come si sta scivolando sulla superficie dell’acqua come una barca fa. Questa perdita di contatto e di controllo sulla vostra auto può essere molto pericolosa.

Inoltre, è necessario sostituire i pneumatici se sono danneggiati, se i fianchi sono stati danneggiati o se le parti strutturali sono soggette ad usura a causa di urti con rocce o cordoni. Si consiglia di cambiare l’intero set, se possibile, almeno se gli altri pneumatici si avvicinano alla fine del loro ciclo di vita. Non si vuole guidare con una miscela di pneumatici nuovi e vecchi.

Per ulteriori informazioni su dove trovare il nuovo set o i nuovi pneumatici, visitare: nokiantyres.it