Quando Acquistare Nuovi Pneumatici Estivi

C’è sempre una questione di quando acquistare pneumatici estivi nuovi. La risposta ovvia è che si dovrebbero acquistare pneumatici nuovi quando quelli vecchi sono usurati. Se si guida con pneumatici estivi tutto l’anno, è sufficiente gestire il profilo di usura e quando si tratta di 4 mm di profondità residua, poi si guida in un negozio di pneumatici e acquistare un nuovo set.

Tuttavia, se si alternano pneumatici estivi e invernali, probabilmente si cercherà di farlo all’inizio di una stagione. Quindi la risposta si trasforma più in quando è il continente più a farlo. Se gestite i vostri pneumatici in modo che l’usura sia uniforme tra tutti i pneumatici, potete stimare il tempo del cambio in modo abbastanza accurato. È necessario assicurarsi di mantenere e prendersi cura dei propri pneumatici, in modo da ottenere la massima durata degli stessi. È necessario verificare, ad esempio, che le ruote siano allineate e che la pressione dei pneumatici sia corretta. Le ruote disallineate creano un’usura irregolare. Anche se la pressione degli pneumatici non è corretta si avrà un’usura irregolare e si potrebbe finire per avere uno o più pneumatici che si consumano prima degli altri.

Ruotando le posizioni dei pneumatici, questi durano più a lungo, in quanto l’usura è più uniforme. Rotazione significa che cambierete la posizione dello pneumatico tra l’asse anteriore e quello posteriore, in quanto si usurano in modo diverso. Se si cambia tra pneumatici estivi e invernali, questo tende ad essere fatto in questa occasione.

Per ulteriori informazioni sui pneumatici estivi e sull’usura, visitare: nokiantyres.it