Come Guidare Con Pneumatici Chiodati

Guidare con pneumatici chiodati è più o meno come guidare con pneumatici non chiodati. Una delle differenze principali è che si ottiene un po ‘più trazione, che può essere utile durante le dure condizioni invernali. Può essere particolarmente utile sul ghiaccio, dove è difficile ottenere la trazione con la gomma. I perni di metallo scavare nel ghiaccio e vi darà la trazione extra di cui avrete bisogno.

Quando si guida, ricordarsi sempre di regolare la velocità in base all’ambiente circostante e non guidare più velocemente di quanto la situazione permette. Mantenere la distanza dalle auto di fronte a voi, come avrete bisogno di più distanza per ottenere la vostra auto a un arresto completo in condizioni invernali. Se succede qualcosa, starai meglio se non stai andando troppo veloce. Sbattere i freni non è mai un bene per i vostri pneumatici e può causare il conducente dietro di voi.

I chiodi avranno una maggiore resistenza al rotolamento rispetto ad uno pneumatico chiodato, che dovrebbe essere preso in considerazione nell’equazione quando si selezionano gli pneumatici. Quando si guida con pneumatici chiodati si spende un po’ di più sul carburante, ma se l’ambiente circostante è difficile, i chiodi sono garantiti. I nuovi sviluppi tecnologici hanno apportato molti miglioramenti negli ultimi anni, quindi i pneumatici chiodati sono molto silenziosi.

Per le gomme chiodate è importante che quando si ruotano le gomme tra le stagioni, che si mantenga la gomma sinistra che ruota tra la parte anteriore e posteriore e che non la si metta sul lato destro. Mettere il pneumatico sul lato opposto significa che il pneumatici ruota in una direzione diversa da quella dell’anno precedente e questo può essere dannoso per i chiodi. I chiodi tendono ad incastrare una volta che iniziate a guidare sui vostri pneumatici e un cambio di direzione li costringerà a cambiare angolo. Assicuratevi quindi di evitarlo, altrimenti potreste perdere molti dei vostri chiodi.

Per ulteriori informazioni sui pneumatici chiodati, visitare: Nokian Tyres