Vantaggi Della Guida Con Pneumatici Invernali Su Neve

I pneumatici invernali hanno una mescola di gomma liscia che rimane flessibile al diminuire della temperatura. Hanno anche particolari stili di battistrada con scanalature più ampie per migliorare la trazione su neve e ghiaccio. In genere, hanno lamelle profonde, che potrebbero essere piccole fessure all’interno del battistrada che aiutano a rimuovere l’acqua e la fanghiglia, evitando l’idroplanaggio e migliorando la sua presa. Sia i pneumatici chiodati e non chiodati funzionano bene sulla neve.

Quindi l’utilizzo di pneumatici invernali durante la stagione invernale è una scelta migliore in quanto fornisce:

Migliore aderenza – Questi pneumatici hanno disegni del battistrada, che potrebbero essere appositamente progettati per scavare e afferrare la strada in condizioni sfavorevoli. Sono anche realizzati in gomma più morbida, che permette loro di essere più flessibili in un clima estremamente freddo, mentre i pneumatici non progettati per le condizioni invernali potrebbero rivelarsi duri e fragili a queste temperature. Una maggiore aderenza abbasserà le possibilità di rimanere bloccati e potrebbe garantire che la vostra auto possa fermarsi e sterzare durante l’inverno. Pensate ai vostri pneumatici per tutte le stagioni come le vostre scarpe da tennis e pneumatici da neve come pesanti scarponi da neve.

Estende la vita dei vostri pneumatici – Quando si utilizzano pneumatici invernali dedicati per le dure condizioni invernali, darete ai vostri pneumatici per tutte le stagioni o pneumatici estivi un meritato riposo – ed estendere la loro durata di vita. Basta fare il cambio ai vostri pneumatici per tutte le stagioni o estivi, quando la stagione invernale finisce. I pneumatici invernali sono fatti per la stagione invernale e non funzionano altrettanto bene durante le condizioni estive.

Frenata reattiva – Quando le condizioni atmosferiche sono cattive, la frenata diventa imperativa. Pneumatici invernali dedicati scavano la superficie e vi aderiscono, facendo in modo che la distanza di frenata sia ridotta.

Per ulteriori informazioni sui pneumatici invernali, visitare: https://www.nokiantyres.it/