Vantaggi Della Guida Con Pneumatici Invernali 

In condizioni invernali la ragione principale per avere pneumatici invernali è sempre la sicurezza. Non è sicuro guidare con pneumatici che non sono progettati o approvati per le condizioni invernali. Avete la possibilità di scegliere pneumatici chiodati o non chiodati, dove il chiodati vi darà un po’ più controllo, soprattutto sul ghiaccio.

Dal momento che i pneumatici invernali sono progettati specificamente per l’inverno, hanno una mescola di gomma flessibile con un preciso disegno del battistrada che sono progettati per incanalare la neve e la fanghiglia e l’aderenza sul ghiaccio.

Senza compromessi per le diverse stagioni, i piloti guadagneranno da una trazione notevolmente moltiplicata nel corso dell’accelerazione, da distanze di frenata drasticamente più brevi e dalla capacità di manovrare e ridurre la velocità.

Non solo per neve e ghiaccio: Le gomme per tutte le stagioni non funzionano così come le gomme invernali dedicate durante le rigide condizioni invernali. I pneumatici estivi non appartengono affatto alle strade invernali. Quando la temperatura scende, la mescola di gomma utilizzata in questi pneumatici sarà difficile creare la necessaria trazione.  Nella stagione fredda, anche su strade asciutte, la gomma flessibile più morbida utilizzata nei pneumatici invernali fornisce la trazione critica necessaria durante la stagione fredda.

Quindi non è solo per la neve e il ghiaccio, è necessario il rendimento durante la stagione invernale stagione fredda.

Maggiore durata dei pneumatici: Cambiare i pneumatici a causa delle stagioni che cambiano assicura che i vostri pneumatici durerà più a lungo a causa della minore usura causata da avere due set di pneumatici.  La maggior parte delle persone preferisce montare i loro pneumatici invernali su cerchi metallici e lasciare i cerchi in lega per le stagioni più calde lontano dal sale e dalla sabbia che si sperimenta durante l’inverno. In questo modo le vostre ruote dureranno più a lungo insieme ai vostri pneumatici.

Spazio di frenata ridotto: Durante l’inverno, i pneumatici invernali ridurranno drasticamente lo spazio di frenata, soprattutto su neve o ghiaccio. Questo ha importanti implicazioni per la sicurezza e non deve essere ignorato.

Per ulteriori informazioni sui pneumatici invernali, visitare: nokiantyres.it