Avete Bisogno Di Pneumatici Invernali Quando Arriva La Prima Neve?

La risposta è senza esitazione, sì! Avete bisogno di pneumatici fin dalla prima neve se avete intenzione di guidare il vostro veicolo. Se non avete pneumatici omologati per l’inverno, non pensate nemmeno a guidare. Il fatto che la neve è arrivata significa che la temperatura è sotto lo zero e a questa temperatura il pneumatico estivo perde molte delle sue proprietà. La gomma diventa dura e rigida. Questo significa che non funzioneranno bene a tutte queste temperature e sarà rischioso guidare.

È sempre meglio non sfidare le forze dell’inverno e cercare di guidare. Nella maggior parte dei paesi è vietato guidare con pneumatici estivi durante l’inverno. Anche cercando di arrivare alla stazione di servizio per cambiare gli pneumatici non è consentito né raccomandato. Per questo motivo è importante pianificare con largo anticipo quando si cambieranno i pneumatici e pianificare in modo da farlo bene prima dell’arrivo della neve. In alcuni anni la neve potrebbe arrivare molto presto, per poi sciogliersi e tornare qualche settimana dopo. Se la neve non è cambiata, allora dovrete provare a cambiare sul posto, se avete a portata di mano i pneumatici invernali, o astenervi dall’usare l’auto quel giorno e aspettare che la neve si sciolga.

Per maggiori informazioni su dove acquistare i pneumatici omologati per l’inverno, visitate: https://www.nokiantyres.it/