Non Guidare Con Pneumatici Invernali Troppo A Lungo Dopo La Fine Della Stagione

Una volta terminato l’inverno, è importante ritornare ai pneumatici estivi. La legge nordica prevede che i pneumatici invernali debbano essere utilizzati durante un determinato periodo. La legge stabilisce anche il periodo in cui devono essere utilizzati i pneumatici invernali, ma non c’è nulla a proposito dei pneumatici non chiodati. In pratica, quindi, si può guidare con loro tutto l’anno senza infrangere la legge.

I pneumatici invernali non sono però molto buoni durante la stagione calda, un po’ come i pneumatici estivi non sono buoni per le condizioni invernali. La struttura del battistrada è ottimizzata per le condizioni meteorologiche prevalenti in quella stagione.

La mescola di gomma utilizzata è ottimizzata per le temperature, che comunemente esistono durante ogni stagione. Così un pneumatico estivi durante l’inverno diventerà troppo duro per darvi le proprietà necessarie e un pneumatico invernale diventerà troppo morbido.

Quindi un cambio tempestivo è importante, ma è più importante non avere pneumatici estivi quando si hanno le condizioni invernali. Se siete tornati alla stagione estiva e avete un altro episodio di tempo invernale, probabilmente dovreste astenervi dal guidare.

Per ulteriori suggerimenti sugli pneumatici estivi, visitare: nokiantyres.it