L’estate si avvicina, ti servono nuovi pneumatici estivi per SUV?

I SUV tendono ad essere tra le auto più sicure che si possono possedere. Per mantenere il vostro SUV sicuro, dovete anche assicurarvi di avere pneumatici sicuri. L’auto è sicura solo quanto il suo anello più debole: se hai freni difettosi, l’auto potrebbe non essere altrettanto sicura, lo stesso vale per i pneumatici. Se avete pneumatici usurati con un cattivo battistrada, non saranno sicuri da guidare. È necessario avere almeno 4 mm di profondità del battistrada, quindi, se ci si avvicina a questo, è necessario acquistare un nuovo set di SUV pneumatici estivi.

La bassa profondità del battistrada influisce sullo spazio di frenata, il che rende più probabile che si verifichi un incidente. In curva è anche più probabile che il SUV scivoli e perda il controllo del veicolo. Inoltre, una bassa profondità del battistrada ha maggiori probabilità di causare l’aquaplaning, dato che c’è meno volume per allontanare l’acqua dall’area di contatto. L’aquaplaning è qualcosa che si vuole evitare in quanto può portare alla totale perdita di controllo del veicolo. Questo può facilmente causare l’incidente del SUV. Entrambi questi fattori supportano la necessità di cambiare gli pneumatici per mantenere il SUV sicuro come dovrebbe essere.

Se la profondità del battistrada dei vostri pneumatici è adeguata, potreste essere in grado di gestire un po’ più a lungo con i vostri pneumatici attuali. Soprattutto se si è soddisfatti e sembrano essere in buone condizioni. Assicuratevi che la pressione dei pneumatici sia conforme alle istruzioni per l’uso, in quanto una pressione bassa provoca una maggiore usura dei pneumatici e un maggiore consumo di carburante. Entrambi possono essere evitati semplicemente immettendo un po’ d’aria nei pneumatici. La pressione dei pneumatici aumenta con l’aumentare della temperatura e diminuisce con la diminuzione della temperatura. A causa del grande impatto che ha sui pneumatici, si raccomanda di controllarlo regolarmente.

Quando si scelgono nuovi pneumatici per il tuo SUV, è possibile utilizzare l’etichetta europea dei pneumatici e cercare l’aderenza sul bagnato che rappresenta l’aspetto della sicurezza del pneumatico. Misura lo spazio di frenata su strade bagnate, dove uno spazio di frenata inferiore è correlato a

Per ulteriori informazioni sui pneumatici estivi per SUV, visitare: https://www.nokiantyres.it/