Quando comprare dei pneumatici estivi?

Avere pneumatici estivi di buona qualità è altrettanto importante quanto avere pneumatici invernali dedicati per l’inverno.  È necessario assicurarsi di avere pneumatici che sono progettati per affrontare il caldo dell’estate, fornendo anche protezione da aquaplaning a causa di piogge estive.  Qui a Miami, Florida, questo è sicuramente il caso, vero e proprio calore costante e umidità con docce estive occasionali.  E ‘importante avere un pneumatico estivo dedicato se si vuole ottenere il massimo dalla vostra auto.  Abbiamo deciso di ottenere i pneumatici Nokian zLline.  Dopo aver fatto la spesa ci siamo resi conto che questo era il pneumatico che fa per noi.

I pneumatici Nokian zLine sono stati progettati appositamente per affrontare il caldo estivo e anche le strade bagnate dalla pioggia. Offrono una guida stabile, precisa e silenziosa, consentendo una sensazione perfetta per la strada.  La speciale mescola in gomma più morbida utilizzata nei pneumatici estivi permette loro di avere una maggiore aderenza sulla strada sia sul bagnato che sull’asciutto. Si tratta di una caratteristica di sicurezza importante in quanto la pioggia è la causa della maggior parte degli incidenti stradali in estate. I pneumatici Nokian zLine sono dotati di speciali scanalature “swoop” che ne migliorano l’aderenza per evitare l’aquaplaning. Ha anche delle scanalature idro scanalature, che sono profonde scanalature diagonali che stabilizzano la guida e allo stesso tempo liberano l’acqua dalla superficie di guida e dal pneumatico, proteggendolo ulteriormente dai pericoli dell’aquaplaning. Questo è qualcosa che ho apprezzato perché la sicurezza della mia famiglia viene prima di tutto.

Mi piace anche guidare ad alta velocità e con questi pneumatici che sono stati appositamente formulati con il Nokian Intelligent UHP Silica come mescola del battistrada, che permette allo sterzo di essere molto reattivo anche a velocità elevate. Questo perché questa mescola a base di nano silice permette di assicurare la sensazione della strada mentre allo stesso tempo lo strato inferiore della mescola di gomma rimane rigido per ridurre la resistenza al rotolamento e la generazione di calore. Ciò consente un migliore risparmio di carburante e minori emissioni nocive per l’ambiente.

Il pneumatico estivo Nokian zLine è stato progettato per ottenere il massimo dalla vostra guida estiva, con la certezza di avere una maneggevolezza ottimale sia sull’asciutto che sul bagnato. Solo un pneumatico estivo può garantire le migliori prestazioni per la stagione estiva. Pneumatici estivi dedicati possono resistere al calore e possono muoversi facilmente attraverso polvere, superficie bagnata e strati di fango. Se vivete in una zona con estati calde, la migliore opzione è quella di investire in pneumatici estivi dedicati.

Per ulteriori informazioni sui pneumatici estivi, visitare: https://www.nokiantyres.it/