Quando si dovrebbe avere un pneumatico estivo dedicato?

Quando è necessario acquistare un pneumatico estivo dedicato? Questo dipende dal tipo di guida e da dove si vive. Se vivete in una zona che vivete in estati molto calde con occasionali piogge estive, sarebbe bene investire in un pneumatico estivo dedicato. Questo perché i pneumatici estivi sono formulati con una mescola di gomma più morbida e tasselli più grandi per massimizzare il contatto con la strada nelle stagioni più calde. Questo è il motivo per cui i pneumatici estivi hanno una migliore tenuta sia sul bagnato che sull’asciutto. I pneumatici estivi sono in grado di gestire le strade bagnate meglio dei pneumatici invernali e possono essere utilizzati dalla primavera all’autunno. Come sempre, è importante avere una profondità del battistrada di almeno quattro millimetri per evitare l’idroplanaggio. L’idroplanaggio è la causa della maggior parte degli incidenti nella stagione estiva, quindi, per essere sicuri, assicuratevi di equipaggiare il vostro veicolo con pneumatici estivi di buona qualità e controllate sempre che la profondità del battistrada sia adeguata.

Se vivete in una zona dove le estati sono davvero calde come qui in Florida, i pneumatici estivi consentono la migliore maneggevolezza sia su strade bagnate che asciutte. Avrete prestazioni ottimali, quindi se si dispone di una macchina ad alte prestazioni si otterrà il massimo del divertimento e la gestione quando si utilizzano pneumatici estivi dedicati. Naturalmente, si potrebbe farla franca con l’utilizzo di pneumatici per tutte le stagioni, tuttavia, dal momento che sono una sorta di jack-of-all-trades non otterrete quasi le stesse prestazioni di guida.

Pneumatici estivi come il Nokian zLine offrono una guida reattiva e mantengono una perfetta sensazione di strada in tutte le condizioni estive. Questo grazie a molte innovazioni come la mescola in gomma multistrato, che assicura che la sensazione della strada rimanga prevedibile in ogni circostanza. Ha anche una bassa resistenza al rotolamento, che si traduce in un minor consumo di carburante. Queste sono solo alcune delle caratteristiche avanzate che un pneumatico estivo dedicato offre. E ‘anche molto più silenzioso di altri pneumatici approfittando del design silenzioso scanalatura, che impedisce il rumore.

Con l’estate che dura da inizio primavera a fine autunno qui a Fort Lauderdale, Florida, l’investimento in un pneumatico estivo più che ripaga. Mi piace anche molto guidare e passare un sacco di tempo sulla strada, quindi per me è importante ottenere il massimo piacere di guida con pneumatici di alta qualità ben performanti.

Per maggiori informazioni sui pneumatici estivi, visitare:https://www.nokiantyres.it/