E’ tempo di cambiare i pneumatici invernali a quelli estivi

Poiché l’estate è quasi arrivata, è il momento di cambiare i tuoi pneumatici da pneumatici invernali ai pneumatici estivi. A seconda del paese in cui vivi, ci possono essere alcune restrizioni per quando devi cambiare gli pneumatici al più tardi. Se cambiate voi stessi i pneumatici, non è necessario prenotare un orario. Se si desidera ottenere un centro di assistenza pneumatici per farlo, allora si dovrebbe prenotare un orario, in modo da essere sicuri di poterlo fare.

Cambiare un pneumatico non è così difficile, ma la maggior parte delle persone non ha l’attrezzatura corretta. Gli attrezzi forniti con la ruota di scorta non sono gli strumenti migliori per il cambio gomme. Se non si dispone dell’attrezzatura adeguata, è meglio lasciare che siano gli esperti a fare il cambio per voi.

Quando gli esperti di pneumatici fanno il cambio per voi, sapete che gli esperti sono cambiati con strumenti adeguati. Verificheranno anche lo stato dei vostri pneumatici e li marcheranno in modo che possano essere ruotati correttamente al prossimo cambio. Li lavano per eliminare sale e sporcizia dai pneumatici. In alcuni luoghi possono anche immagazzinare i pneumatici per voi, in modo che non dobbiate portarli avanti e indietro tra un cambio e l’altro. Prima di montare i pneumatici estivi, controllano le valvole e, se necessario, le sostituiscono, controllano l’equilibrio dei pneumatici e la pressione dei pneumatici. Controllano la profondità del battistrada e montano i pneumatici nella posizione corretta in base alla rotazione.

Se si effettua il cambio da soli, è necessario assicurarsi di contrassegnare i pneumatici, in modo che la prossima volta che si sappia come ruotarli. Preferibilmente è necessario gonfiare correttamente gli pneumatici durante il montaggio. Se non avete gli strumenti per farlo, dovete guidare fino al distributore di benzina. Ricordatevi di conservare i pneumatici in un luogo fresco e lontano dalla luce diretta del sole.

Quando i pneumatici estivi sono montati, è solo per guidare e godersi l’estate.

Per ulteriori informazioni sugli pneumatici estivi, visitare: https://www.nokiantyres.it/