Gli pneumatici estivi offrono la migliore esperienza di guida durante la stagione calda

Gli pneumatici estivi sono progettati per garantire prestazioni ottimali nella stagione estiva. Le estati sono caratterizzate da un clima caldo; almeno questo è ciò che la maggior parte delle persone associa alle estati. I pneumatici estivi sono quindi pneumatici progettati per la guida su asfalto con temperature estive normali. Si comportano bene sia su strade asciutte che bagnate in estate.

I pneumatici di alta qualità hanno anche una bassa resistenza al rotolamento, che migliora l’efficienza energetica del veicolo. La bassa resistenza al rotolamento non solo consente di risparmiare sui costi del carburante, ma riduce anche l’impronta di carbonio riducendo le emissioni di CO2. La bassa profondità del battistrada può avere un impatto sulla sicurezza di guida. Riduce l’aderenza, aumenta lo spazio di frenata e diminuisce la capacità di allontanare l’acqua dalla superficie dello pneumatico.

Quando si dispone della corretta pressione dei pneumatici e di pneumatici estivi di alta qualità, la guida sull’asfalto dovrebbe essere super scorrevole e si dovrebbe avere una grande esperienza di guida. L’eccellente aderenza che si avverte durante la guida su strade sinuose e in curva, è anche l’aderenza che offre uno spazio di frenata ridotto. In caso di pioggia, quando c’è il rischio di aquaplaning, buoni pneumatici dovrebbero essere in grado di prevenirlo. I pneumatici più avanzati hanno molte innovazioni che aiutano a rimuovere l’acqua dalla superficie del pneumatico in modo efficiente.

Una buona profondità del battistrada è essenziale per garantire che un elevato volume d’acqua possa essere rimosso dalla superficie. La mancata rimozione di tutta l’acqua causa il galleggiamento del pneumatico sullo strato d’acqua e la perdita di contatto con la superficie stradale. Aquaplaning deve essere preso sul serio perché può causare un incidente se si perde il controllo della propria auto. Ridurre la velocità aiuta a prevenire l’aquaplaning. Quando si guida a bassa velocità, l’acqua ha più tempo per svanire attraverso le scanalature dei pneumatici. I pneumatici con scanalature lucidate sono in grado di rimuovere l’acqua più velocemente grazie al miglior flusso d’acqua lontano dalla superficie. La chiave è quella di rimanere al sicuro avendo pneumatici estivi di alta qualità con una pressione adeguata e una profondità sufficiente del battistrada.

Per ulteriori informazioni sui pneumatici estivi, visitare: https://www.nokiantyres.it/