Modi per rimanere al sicuro durante la guida durante l’estate

Le estati rispetto agli inverni tendono ad essere più facili quando si tratta di guidare, ma questo non significa che si dovrebbe disobbedire a tutto ciò che garantisce sicurezza alla guida in estate. Qui ci sono alcune cose da considerare per migliorare la vostra sicurezza nella stagione estiva.

Assicurarsi che l’auto è in buone condizioni e questo include tutte le funzioni principali della vettura. Questo include il controllo dei freni.

Assicurarsi di avere pneumatici estivi di alta qualità, che sono in buone condizioni.

Una buona aderenza sia sull’asciutto che sul bagnato è fondamentale per una guida sicura in estate. Assicuratevi che i vostri pneumatici abbiano una buona distanza di frenata per tenervi al riparo da incidenti.

Controllare che la profondità del battistrada sia superiore a 4 mm per garantire una guida sicura. Una bassa profondità del battistrada aumenta lo spazio di frenata, rendendo più probabile che si verifichi un incidente. Per stare sul sicuro, sostituire gli pneumatici se sono prossimi ai 4 mm.

La bassa profondità del battistrada influisce anche sul rischio di aquaplaning. Un cambio tempestivo migliora la sicurezza quando si guida su strade bagnate nei giorni di pioggia.

Assicuratevi che la pressione dei pneumatici sia quella che dovrebbe essere. Una pressione di gonfiaggio troppo bassa può influire negativamente sulla sicurezza e può aumentare lo spazio di frenata. La pressione dei pneumatici è influenzata dal calore, quindi se si riscontrano grandi differenze di temperatura, vale la pena di controllare la pressione.

Nonostante le strade belle e asciutte, mantenete la vostra velocità secondo il limite di velocità e assicuratevi di mantenere la distanza dalle auto che avete di fronte a voi.

Assicuratevi che i vostri pneumatici siano di buona qualità e in buone condizioni è un grande passo avanti verso una guida sicura in estate.

Per ulteriori informazioni sui pneumatici di buona qualità per la vostra sicurezza, visitate il sito: https://www.nokiantyres.it/