I SUV ibridi sono diventati sempre più popolari

I veicoli ibridi sono fantastici perché combinano la versatilità di un motore a combustione con l’energia più pulita e meno costosa di un’auto elettrica. Le batterie possono essere caricate mentre si utilizza il motore a combustione per alimentare il veicolo. La transizione senza soluzione di continuità tra il motore elettrico e il motore a combustione ha reso questi SUV molto attraenti. I minori consumi di carburante e le emissioni di gas serra sono uno dei principali fattori che contribuiscono alla popolarità di un SUV ibrido.

Per essere sicuri di mantenere bassi i costi, è anche necessario mettere alcuni pneumatici estivi per SUV di alta qualità o poi pneumatici all-weather per SUV. Si dovrebbe controllare per assicurarsi che siano pneumatici resistenti all’usura con bassa resistenza al rotolamento. I pneumatici si consumano un po’ più velocemente per i SUV ibridi a causa del peso aggiuntivo delle batterie. Se non si considera questo peso extra e si sceglie uno pneumatico più economico, si rischia di ritrovarsi con spese di pneumatici costose, in quanto si dovrà cambiare gli pneumatici molto spesso.

La rotazione dei pneumatici diventa importante, quindi è bene monitorare costantemente la profondità del battistrada dei pneumatici e se c’è una grande differenza tra pneumatici anteriori e posteriori. Quando c’è una differenza di 2 millimetri o più, è necessario ruotare i pneumatici. Con una rotazione corretta si dovrebbe essere in grado di prolungare significativamente la durata dei pneumatici.

Oltre ad avere un’auto sicura e a basso consumo di carburante, dovreste anche assicurarvi di controllare la pressione dei pneumatici. Una pressione bassa può danneggiare i pneumatici, a causa del peso elevato. Per questo motivo è necessario verificare che il livello di pressione dei pneumatici sia corretto, come raccomandato nel manuale d’uso e manutenzione. Con la bassa pressione degli pneumatici viene anche un’usura maggiore, che abbiamo già accennato potrebbe essere un problema. Si ha anche una maggiore resistenza al rotolamento, il che significa che si ottiene una distanza minore con il carburante e la potenza della batteria rispetto a quanto pianificato. Assicuratevi quindi di mantenere i pneumatici adeguatamente gonfiati.

Per ulteriori informazioni sui pneumatici SUV, visitare: https://www.nokiantyres.it/