La scelta dei migliori pneumatici SUV per il vostro uso dipenderà dalle condizioni atmosferiche

Il tempo sarà molto decisivo quando scegliete i vostri pneumatici. Anche se i SUV hanno la sensazione di poter guidare in qualsiasi condizione, i pneumatici saranno molto importanti per essere sicuri di avere una tenuta sufficiente quando si affrontano condizioni diverse.

La maggior parte delle persone pensa che le robuste auto SUV più grandi siano in grado di funzionare anche in inverno, anche se hanno pneumatici estivi montati.  Tuttavia, i pneumatici estivi non saranno mai sicuri da guidare durante l’inverno perché sono stati ottimizzati per condizioni e temperature diverse. Questo significa che quando le temperature scendono sotto lo zero gradi, potreste guidare con il battistrada e la mescola sviluppati per condizioni estive più miti e i vostri pneumatici non sono in grado di darvi la tenuta necessaria per tenervi al sicuro.

Sarà quindi necessario dotare il vostro SUV con SUV pneumatici estivi, SUV pneumatici invernali oppure utilizzare SUV pneumatici all-weather per tutto l’anno. Tutte le opzioni sono valide a condizione che i pneumatici estivi siano utilizzati solo in condizioni atmosferiche che non includono l’inverno e per temperature superiori a zero gradi. I pneumatici invernali devono essere utilizzati per tutto il periodo in cui si hanno condizioni invernali e temperature inferiori a zero gradi.  Gli pneumatici all-weather, se approvati per le condizioni invernali, possono essere utilizzati per tutti i climi e per grandi escursioni termiche. Questa è naturalmente la soluzione più conveniente.

Per le zone con inverni molto rigidi, è meglio scegliere un pneumatico dedicato al solo inverno e ottimizzato per essere il miglior pneumatico possibile per garantire una tenuta di strada sicura e maneggevolezza su strade invernali scivolose. Se avete condizioni molto ghiacciate, probabilmente dovreste persino scegliere pneumatici invernali chiodati per SUV per la migliore aderenza e le migliori prestazioni possibili. Se le condizioni di neve sono più nevose, allora i pneumatici SUV non chiodati saranno una buona opzione. Siete un po’ più flessibili con il cambio dei pneumatici durante il periodo primaverile e potete viaggiare più liberamente da un paese all’altro in quanto non ci sono restrizioni d’uso.

Per ulteriori informazioni sui pneumatici SUV, visitare: https://www.nokiantyres.it/