I pneumatici all-weather garantiscono la tua sicurezza tutto l’anno

Il vantaggio dei pneumatici all-weather è che possono essere utilizzati in tutte le stagioni, rendendoli perfetti per tutto l’anno. Avere pneumatici che si possono utilizzare tutto l’anno, fa sì che siate sempre pronti a guidare e che abbiate sempre gli pneumatici giusti per le condizioni climatiche. Questo ti rende più sicuro durante la guida e molto meglio che finire con i pneumatici sbagliati a causa dei cambiamenti climatici. È anche molto comodo non doversi preoccupare del cambio dei pneumatici e della corretta tempistica del cambio.

I pneumatici all-weather sono, come potete immaginare, un po’ un compromesso, nel senso che potete trovare migliori prestazioni nei pneumatici estivi, allo stesso modo in cui potete trovare migliori prestazioni durante l’inverno con pneumatici invernali corretti, ma i pneumatici all-weather sono in grado di tenervi al sicuro in caso di cambiamenti climatici imprevisti o di clima invernale leggero. Se si hanno stagioni invernali reali con molta neve, si sta molto meglio e più sicuri avendo pneumatici invernali dedicati e poi cambiando di nuovo in pneumatici estivi. Assicuratevi di sostituire i pneumatici invernali con sufficiente anticipo, in modo da essere pronti quando arriva il tempo invernale.

Per i paesi che non hanno inverni così pesanti, ma che vogliono comunque essere al sicuro quando il tempo cambia, i pneumatici all-weather garantiscono questa sicurezza. Se si acquista un set di pneumatici di alta qualità, questi offrono aderenza su neve e ghiaccio, bassa resistenza al rotolamento e buona aderenza sul bagnato. Una buona capacità di prevenire l’aquaplaning è importante anche per tenervi al sicuro durante la pioggia estiva.

Quando si dispone di un set di pneumatici per tutto l’anno, è necessario ricordarsi di ruotare i pneumatici. Dovrete misurare la profondità del battistrada, tracciare la profondità del battistrada e cambiare i pneumatici quando la differenza raggiunge i 2-3 mm. Quello che di solito fa parte del cambio dei pneumatici è il bilanciamento dei pneumatici, il controllo delle condizioni dei pneumatici e anche la sostituzione delle valvole dei pneumatici. Quando non si cambiano gli pneumatici, la manutenzione degli pneumatici diventa più importante. È inoltre necessario assicurarsi che la pressione dei pneumatici sia al giusto livello. Una pressione bassa causa l’usura prematura dei pneumatici e fa sì che il veicolo consumi più carburante del necessario.

Per ulteriori informazioni sui pneumatici all-weather, visitare: https://www.nokiantyres.it/