Pneumatici invernali in Francia, con l’avvicinarsi dell’inverno

La Francia è un grande paese e ha parti delle Alpi all’interno del suo territorio, quindi si hanno condizioni invernali molto diverse a seconda di dove si vive, lavora o guida normalmente. Se vivete nella parte settentrionale, nelle Alpi o in altre zone invernali o nel sud, le opzioni di pneumatici possono essere molto diverse. Può essere da avere pneumatici invernali dedicati o poi l’opzione di pneumatici all-weather o poi gestire con pneumatici estivi tutto l’anno.

L’opzione dei pneumatici è importante per garantire una guida sicura e senza problemi. Se vivete in un’area con un inverno adeguato, allora è meglio avere un pneumatico invernale dedicato, dove li montate prima che arrivi il tempo invernale e poi cambiate con pneumatici estivi non appena il tempo invernale finisce. Questo vi darà le migliori prestazioni e sicurezza per quanto riguarda l’aderenza e le proprietà di guida invernale. Potete scegliere tra pneumatici chiodati o non chiodati, dove i chiodati avranno una migliore aderenza su superfici ghiacciate. Può essere la differenza tra salire su una ripida collina ghiacciata e non.

Se vivete in una zona in cui il tempo invernale è solo occasionale, ma volete essere sicuri di guidare in condizioni invernali, un pneumatico invernale all-weather omologato è probabilmente l’opzione migliore per voi. Questi possono essere utilizzati per tutto l’anno, come pneumatici invernali e poi si può passare ai pneumatici estivi quando arriva l’estate. Questo vi darà prestazioni ottimali durante l’estate e vi fornirà comunque una protezione sufficiente durante l’inverno se la neve dovesse arrivare. Questa potrebbe essere un’opzione se si dispone di un’auto ad alte prestazioni, dove non si vuole limitare le prestazioni durante l’estate, mentre si vuole ancora essere in grado di guidarla tutto l’anno e si può accettare non le prestazioni ottimali durante l’inverno.

In Provenza e in altre aree simili, dove raramente nevica, probabilmente è meglio tenere le gomme estive sulla vostra auto e se nevica, allora basta astenersi dall’usare l’auto. Se avete assolutamente bisogno dell’auto, utilizzate pneumatici all-weather.

Per ulteriori informazioni sui migliori pneumatici invernali per la guida in Francia, visitare: https://www.nokiantyres.it/