Montate i vostri pneumatici invernali per SUV prima dell’arrivo della neve.

Tutti i veicoli hanno bisogno di pneumatici invernali, auto e SUV. In realtà non ci sono eccezioni. I pneumatici per SUV hanno un aspetto più robusto e sembrano in grado di affrontare neve e ghiaccio, ma purtroppo non è così. La gomma dei pneumatici estivi per SUV diventerà dura, poiché la mescola di gomma non è progettata per le basse temperature. Parte dell’aderenza degli pneumatici deriva dalla capacità di adattarsi alla superficie stradale e di incastrarsi con la superficie in modo che la gomma venga spinta in microcavità nella superficie. Quando il pneumatico è duro, questo non accadrà nella stessa misura.

I pneumatici invernali sono progettati per il freddo e per avere una buona tenuta su neve e ghiaccio. Hanno anche una mescola di gomma che li mantiene morbidi e agili anche a temperature molto basse. Il disegno del battistrada è stato appositamente studiato per gestire la neve e creare l’aderenza sul ghiaccio. Quando si hanno pneumatici chiodati, essi utilizzano chiodi metallici che fuoriescono dal battistrada e sono usati come un modo per creare una presa superiore sul ghiaccio. I chiodi metallici scavano davvero nella superficie di ghiaccio e creano l’aderenza e la trazione. Quando si hanno pneumatici SUV non chiodati, essi utilizzano particelle di aderenza e un design innovativo nel battistrada per generare l’aderenza sul ghiaccio. Quando si prova a guidare con pneumatici estivi, non c’è nulla che possa generare l’aderenza extra necessaria, il disegno del battistrada e la mescola di gomma è diversa da quella necessaria in inverno.

È importante montare i pneumatici invernali per SUV sulla propria auto in tempo prima che la neve colpisca le strade. I pneumatici invernali non serviranno a nulla se non li avete sul vostro SUV. È necessario averli montati prima che il tempo invernale arriva per voi per rimanere al sicuro durante la guida. I pneumatici invernali dei SUV superano già i pneumatici estivi dei SUV in quanto la temperatura scende sotto gli zero gradi Celsius. Questo indica che non dovreste aspettare l’arrivo della neve prima di cambiare gli pneumatici; dovreste già cambiare gli pneumatici perché la temperatura scende sotto lo zero. Quindi è meglio guardare la temperatura che è più facile da seguire e prevedere che la neve che arriva. Quindi cambiate presto e rimanete al sicuro mentre guidate il vostro SUV.

Per ulteriori informazioni sui pneumatici invernali per SUV, visitare: https://www.nokiantyres.it/