Eccellente presa su neve e ghiaccio

L’eccellente aderenza su neve e ghiaccio è fondamentalmente quello che si vuole dai propri pneumatici invernali. Questo è fondamentalmente ciò che rende un pneumatico invernale buono per l’uso invernale contro un pneumatico difettoso, che potrebbe non essere in grado di mostrare le stesse proprietà. Spesso sono i pneumatici chiodati ad avere le migliori proprietà in queste condizioni, in quanto i chiodi contribuiranno a fornire l’eccellente tenuta sul ghiaccio, mentre sulla neve sia i non chiodati che i chiodati tendono ad avere proprietà molto simili. Tuttavia, il nuovo pneumatico non chiodato scan mantiene questa promessa grazie alle innovazioni sia nel battistrada che nel disegno del battistrada. Poiché non avranno chiodi, per ottenere queste proprietà dovranno affidarsi al battistrada.

Al giorno d’oggi, non è necessario scegliere tra pneumatici chiodati o non chiodati per essere sicuri di avere un’eccellente tenuta su neve e ghiaccio, come ora è possibile avere questo nei pneumatici non chiodati. La scelta si riduce quindi alla scelta degli pneumatici giusti e alle vostre preferenze personali. Alcuni preferiscono ancora i pneumatici chiodati perché si sentono più sicuri, mentre altri hanno già adottato i pneumatici non chiodati e hanno capito che oggi sono in grado di avere praticamente le stesse prestazioni dei pneumatici chiodati durante l’inverno.

Sia i pneumatici non chiodati che chiodati sono pneumatici dedicati, che richiedono un altro set di pneumatici per le stagioni più calde. Quindi, anche se scegliete pneumatici non chiodati, non sono adatti per tutto l’anno. Avete alcuni pneumatici omologati per l’uso invernale, sono i cosiddetti pneumatici all-weather. Agiranno come pneumatici invernali quando le temperature calano e come pneumatici estivi quando si guida con temperature più calde.

Questo consente un buon utilizzo durante tutto l’anno e si possono dimenticare completamente le previsioni del tempo. Tuttavia, non saranno buoni come i migliori pneumatici invernali, in quanto devono coprire uno spettro più ampio di proprietà. Saranno comunque molto meglio che avere pneumatici estivi durante la stagione invernale, che è molto pericolosa, e avere pneumatici invernali durante la stagione estiva. Quest’ultimo non è pericoloso in quanto tale, ma gli pneumatici si consumeranno più velocemente del previsto a causa del fatto che gli pneumatici diventeranno troppo morbidi.

Per maggiori informazioni sui pneumatici non chiodati e chiodati che sono ottimi su neve e ghiaccio, visitare: https://www.nokiantyres.it/