Il perfetto equilibrio tra sicurezza e comfort

Alcuni pneumatici sono in grado di offrire un perfetto equilibrio tra sicurezza e comfort di guida. Uno dei pneumatici sul mercato in grado di mantenere questa promessa è il Nokian Hakkapeliitta R3, che è un pneumatico non chiodato. Naturalmente sono omologati per l’uso invernale e devono essere utilizzati solo durante la stagione invernale e devono essere alternati ad uno pneumatico estivo per le stagioni più calde. In questo modo si ottiene una sicurezza perfetta tutto l’anno e le migliori prestazioni in qualsiasi condizione atmosferica.

I pneumatici non chiodati non utilizzano le borchie metalliche per creare l’aderenza, ma piuttosto le particelle di crio-cristallo 3 grip a base biologica per creare l’aderenza sul ghiaccio. Queste particelle saranno in grado di scavare nel ghiaccio per creare una buona presa. Il battistrada ha anche incorporato una grande quantità di lamelle che si adattano alle diverse condizioni atmosferiche. Hanno anche incorporato i cosiddetti artigli da neve tra le spalle e i blocchi per creare una presa equilibrata su neve e ghiaccio, questo permette a questi pneumatici di avere una presa eccellente sia sulla neve che sul ghiaccio.

Questi  pneumatici invernali chiodati vi permetteranno di guidare in qualsiasi paese e su qualsiasi strada durante l’inverno. Presentano una resistenza al rotolamento molto bassa e offrono un comfort di guida molto elevato. Il tasso di test indipendenti dei pneumatici è il pneumatico con il livello di rumorosità più basso. La bassa resistenza al rotolamento assicura un basso consumo di carburante e la durata dei pneumatici grazie al basso tasso di usura. Questo significa che non dovrete cambiare spesso gli pneumatici e non dovrete visitare altrettante stazioni di servizio nel corso della loro vita.

Quindi, indipendentemente dal fatto che la vostra guida principale sia su neve o ghiaccio, questi pneumatici sono in grado di affrontare qualsiasi condizione invernale e funzionano meglio di un pneumatico estivo quando la temperatura scende sotto lo zero gradi. Assicuratevi di averli montati in auto prima dell’arrivo della neve e potrete guidare in tutta sicurezza e comodità durante la stagione invernale fino a quando non sarà il momento di tornare ai pneumatici estivi, dato che questi pneumatici non dovrebbero essere usati durante la stagione estiva, quando avrete bisogno di un set di pneumatici estivi premium per fornirvi la sicurezza e il comfort durante quella stagione. In questo modo sarete coperti in modo sicuro e confortevole per tutto l’anno.

Per ulteriori informazioni su Nokian Hakkapeliitta R3, visitare: https://www.nokiantyres.it/