Abbina la tua auto elettrica con pneumatici ecologici

Se si acquista un’auto elettrica o un ibrido, lo si potrebbe fare per motivi ambientali. Volete ridurre l’uso di energia non rinnovabile e utilizzare elettricità da fonti rinnovabili.

Le auto elettriche tendono ad essere più pesanti delle auto alimentate a benzina, a causa dei pesanti pacchi batteria necessari per fornire all’auto abbastanza elettricità da farle ottenere distanze maggiori per ogni carica. Uno degli svantaggi delle auto elettriche è che la carica richiede più tempo rispetto al rifornimento dell’auto, il che limita la distanza giornaliera che si può ottenere.

A causa del peso più elevato e anche della maggiore coppia erogata dal motore elettrico rispetto a un motore a combustione, questo crea una maggiore usura dei pneumatici e richiede un grado di rotazione più elevato rispetto a quello di un’auto normale.

Assicuratevi che i pneumatici che acquistate siano prodotti nel rispetto dell’ambiente, dove non sono state utilizzate sostanze chimiche tossiche e che vengano utilizzati solo oli purificati a basso contenuto aromatico. Questo vale sia per i vostri pneumatici estivi che per i pneumatici invernali.

Utilizzate anche pneumatici a bassa resistenza al rotolamento che consumano meno elettricità e consumano meno e consumano meno pneumatici, producendo così meno rifiuti di pneumatici.

Una corretta pressione di gonfiamento riduce anche la resistenza al rotolamento e, allo stesso modo, riduce il consumo energetico e lo spreco di pneumatici. Si tratta di una soluzione rapida grazie alla semplice aggiunta di un po’ d’aria nei pneumatici.

Assicuratevi che vengano restituiti al negozio di pneumatici dove li avete acquistati, in modo che possano riciclare correttamente i vostri pneumatici usati. Avranno un processo stabilito per questo scopo.

Tutti gli sforzi che si possono fare per ridurre le emissioni di CO2 e l’uso di prodotti ecologici sono un passo nella giusta direzione. E’ comunque importante assicurarsi che tutte le fasi di lavoro siano orientate verso l’obiettivo finale.

Per ulteriori informazioni sui pneumatici ecologici, visitare: https://www.nokiantyres.it/